+39 0862 433012 / 433073
Fax: +39 0862433089
cetemps@strutture.univaq.it

“Comunicare le previsioni meteo” è il titolo del seminario che il Dott. Andrea Giuliacci ha tenuto a L’Aquila, presso il Polo Universitario di Coppito, ieri 19 aprile alle ore 12:00.
Il seminario è rientrato nelle attività a carattere scientifico-divulgativo che il Centro di Eccellenza dell’Università degli Studi dell’Aquila organizza sistematicamente, tutti i giovedì, presso la propria sede, per far conoscere gli ultimi progressi nel campo delle Scienze dell’Atmosfera e discipline ad essa correlate ad un pubblico, non solo, di addetti ai lavori. Il Direttore del CETEMPS, Frank Marzano, ha spiegato così le ragioni di questo invito:
“La meteorologia è una scienza di enorme popolarità. La sua diffusione al grande pubblico non può però farci dimenticare che esiste la necessità, urgente, di assicurare la corretta comunicazione dei contenuti scientifici, che comprendono anche il riconoscimento degli attuali limiti nelle attività di previsione. Nel panorama nazionale, il Dott. Andrea Giuliacci, che ringrazio per la cordialità e la disponibilità mostrata nell’accettare il nostro invito, è senza dubbio la persona più adatta ad affrontare i problemi connessi a questa tematica, cui anche il CETEMPS deve far fronte quotidianamente nella sua attività di comunicazione meteo presso i network regionali”.
Il seminario si è tenuto presso l’aula A0.1 dell’Edificio “Alan Turing”, sito in via Vetoio.

Il video del seminario è stato girato per il canale di E-Learning dell’Università degli Studi dell’Aquila.