PREVISIONI METEO DAL 26-28 MAGGIO: OGGI, TEMPO PER LO PIÙ ASCIUTTO E SOLEGGIATO, CON QUALCHE LOCALE ADDENSAMENTO.

L’area depressionaria insiste sull’ Europa orientale subisce un rinforzo erodendo, seppur debolmente, il promontorio anticiclonico che sta interessando il Mediterraneo. Tale sistema  permette infiltrazioni di aria più fredda in quota, determinando una debole instabilità sulla nostra penisola.

Martedì, 26 maggio 2020: nella giornata di oggi, sull’Abruzzo avremo, cieli prevalentemente sereni, ad eccezione, di locali addensamenti evoluzione diurna , più compatti lungo i rilievi, dove non si esclude la possibilità di qualche debole ed isolato fenomeno pomeridiano. Temperature abbastanza miti, ma lieve calo nei valori massimi pomeridiani, non superiori 22-24°C sulle aree pianeggianti interne. Venti da deboli a moderati saranno prevalentemente nord-orientali. Mare poco mosso.

Mercoledì, 27 maggio 2020: cieli poco nuvolosi alternati ad ampie schiarite. Una nuvolosità più fitta è attesa sui settori sub-appenninici al mattino con possibilità di qualche piovasco. Migliora nel corso della giornata. Le temperature massime sono previste in leggero aumento. I venti, da deboli a moderati, spireranno da Nordest. Mare mosso.

Giovedì, 28 maggio 2020: la tendenza per giovedì vede una debole instabilità interessare anche la nostra regione con qualche addensamento lungo i rilievi. Tali nubi però non saranno associate ad alcun fenomeno significativo. Temperature stazionarie.