PREVISIONI METEO DAL 20 AL 22 GIUGNO 2019: BEL TEMPO SU TUTTA LA REGIONE. TEMPERATURE IN LIEVE AUMENTO.

La graduale e continua espansione dell'alta pressione sub-tropicale verso il  bacino del Mediterraneo favorisce il consolidarsi di un campo di pressioni al suolo alte e livellate garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte della nostra penisola. Una leggera instabilità caratterizzerà, invece, le regioni nord-occidentali a causa di una marginale intrusione di aria fredda di origine atlantica.

Giovedì 20 giugno: Oggi avremo una giornata dai connotati tipicamente estivi, caratterizzata da cieli prevalentemente sereni. Durante le ore pomeridiane è attesa la consueta formazione di qualche addensamento nelle aree interne ma senza fenomeni associati.  Ancora caldo intenso e temperature in lieve aumento. Venti deboli, occidentali nelle aree interne e prevalentemente meridionali lungo il litorale. Mare poco mosso.

Venerdì 21 giugno: Rinnovate condizioni di bel tempo anche per la giornata di domani con cieli sereni ad eccezione di addensamenti cumuliformi nelle ore più calde a ridosso dei rilievi principali. In serata è atteso il transito di velature. Temperature in ulteriore aumento con valori massimi intorno ai 34 gradi. Venti meridionali a regime di brezza. Mare calmo.

Sabato 22 giugno:La tendenza per la giornata di sabato indica un aumento dell'instabilità pomeridiana a causa dell'ingresso di aria più fresca ed instabile in quota dovuta al transito di una perturbazione di origine atlantica sul nord Italia.