PREVISIONI METEO DI LUNEDÌ 19 FEBBRAIO 2018: SETTIMANA DI MALTEMPO, FREDDO E NEVE A QUOTE COLLINARI

 

Questo lunedì si apre all’insegna del maltempo, che in realtà caratterizzerà anche i giorni a venire. Una struttura di bassa pressione centrata sull’Italia sta già infatti portando precipitazioni e tra domani e dopodomani riceverà un ulteriore impulso freddo, prolungando i suoi effetti almeno fino a venerdì.

 

LUNEDÌ 19 FEBBRAIO. Oggi il cielo sull’Abruzzo si presenta coperto e tale resterà per l’intera giornata. Precipitazioni sono in corso sul versante costiero della regione e si protrarranno fino al pomeriggio. In serata i fenomeni si concentreranno invece prevalentemente sul versante interno, con neve che potrà scendere gradualmente fino a 6-700 m di quota.

 

Le temperature saranno in calo, soprattutto nell’entroterra, con massime comprese tra 6° nell’aquilano e 11° sulla costa. I venti spireranno moderati dai quadranti settentrionali e il mare sarà mosso.

 

MARTEDÌ 20 FEBBRAIO. Domani la giornata sarà ancora molto nuvolosa e fredda, con precipitazioni diffuse sulla regione che si protrarranno fino a sera. La quota neve si abbasserà ulteriormente anche fino a 3-400 m nelle ore più fredde. Le temperature saranno in calo, soprattutto sul versante costiero.

MERCOLEDÌ 21 FEBBRAIO. Dopodomani, mercoledì, ci attende ancora una giornata di maltempo, con condizioni simili a quelle del giorno precedente, ma con precipitazioni prevalentemente nella seconda parte della giornata.