PREVISIONI METEO DAL 22 AL 24 APRILE: INSTABILITA’ DIFFUSA. TEMPERATURE MASSIME IN LIEVE CALO.

Una depressione di origine atlantica attraversa lentamente la nostra penisola, investendo, in giornata, le regioni centromeridionali. L’ingresso di correnti fredde e umide favorirà condizioni di tempo instabile al centro-sud con annuvolamenti diffusi e precipitazioni a carattere sparso.

Giovedì 22 aprile. La giornata odierna vedrà cieli irregolarmente nuvolosi fin dal mattino con associate precipitazioni sparse e intermittenti soprattutto sulle aree occidentali della regione. Le massime sono attese in lieve calo mentre le minime in aumento. Venti deboli con rinforzi da sudovest. Mare mosso.

Venerdì 23 aprile. Venerdì, una nuvolosità irregolare caratterizzerà l’intera giornata. Deboli piogge sono attese sulla fascia costiera; più asciutto altrove. I venti, fino a moderati, spireranno dal quadrante nordorientale, e saranno in attenuazione a fine giornata. Temperature in lieve aumento nei valori massimi; minime stazionarie. Mare mosso.

Sabato 24 aprile. L’espansione di un promontorio di alta pressione di matrice africana favorirà, a partire dalla giornata di sabato, un miglioramento delle condizioni meteo con un deciso aumento delle temperature massime. Dopo una residua instabilità al mattino, la giornata trascorrerà con cieli sereni o poco nuvolosi.