PREVISIONI METEO DAL 21 AL 23 SETTEMBRE 2019: TEMPO Variabile

L’Anticiclone africano  sta debolmente rientrando sul Mediterraneo bloccando la scesa di un minimo depressionario di orgine artica che si indebolirà durante il fine settimana lasciando entrate una perturbazione già da domenica. Il weekend sarà caratterizzato da una momentanea tregua dal maltempo. 

Sabato 21 Settembre: cielo pevalentemente sereno senza fenomeni di rielievo. Qualche annuvolamento è previsto sui rilievi nel primo pomeriggio associato al passaggio di velature in serata. Le temperature sono attese stazionarie, i venti spireranno deboli da Est in rotazione ai quadranti meridionali.

Domenica 22 Settembre: cieli coperti con nuvolosità in aumento sin dal primo mattino con precipitazioni anche intense nelle aree interne a partire dal confine con il Lazio. In dimunuzione verso sera. Temperature stazionarie, venti deboli.

Lunedì 23 Settembre: precipitazioni residue al mattino nelle aree interne che andranno diminuendo al mattino. Temporaneo miglioramento fino a metà giornata. Nel primo pomeriggio precipitazioni che persisteranno fino a sera. Temperature in lieve aumento  venti deboli di direzione variabile.