PREVISIONE METEO DAL 20 AL 22 APRILE 2019: ANCORA TEMPO STABILE, MA QUALCHE NUBE SULLA DORSALE.

Un sistema anticiclonico di matrice nord-africana insiste ancora sul Mediterraneo centrale mentre  un  nucleo di bassa pressione è  ancora posizionato sulla penisola iberica inibendo la scesa di depressioni dal nord atlantico fino a lunedì. Lunedì è previsto l’ingresso di una saccatura di origine atlantica che porterà qualche precipitazione nella serata.

Oggi, 20 aprile 2019: sull' Abruzzo sono attese generali condizioni di bel tempo, con qualche nube in transito durante le ore centrali della giornata lungo la dorsale Appenninica. Non sono previsti  fenomeni di rilievo. Le temperature restano pressoché stazionarie, con massime giornaliere anche fino a 18-20°C lungo le valli interne e sulla costa. I venti da deboli a moderati, spireranno prevalentemente dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi.

21 aprile 2019: Sulla nostra regione saranno ancora presenti condizioni di stabilità. Il cielo sarà sereno o parzialmente nuvoloso con annuvolamenti più consistenti verso sera specialmente nelle aree interne. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. Venti deboli ed a regime di brezza. 

22 aprile 2019: Per la giornata di lunedì sono previsti annuvolamenti su tutta la regione, che diverranno più consistenti verso sera dando origine a qualche precipitazione. Le temperature stabili, venti deboli provenienti dal quadrante orientale.  

Buona Pasqua!