PREVISIONI FINE SETTIMANA 20-21 OTTOBRE 2018: TEMPO MITE IN PEGGIORAMENTO DA DOMENICA

Lo scenario sinottico si presenta in questo fine settimana dominato da un rinforzo del sistema anticiclonico atlantico sull'Europa centrale che produrrà un fine settimana sostanzialmente mite e soleggiato sulla penisola, almeno fino a domenica mattina. 

Per la giornata di SABATO sull'Abruzzo prevediamo cielo sereno al mattino con qualche foschia nelle valli interne nelle prime ore e nuvolosità in aumento dal tardo pomeriggio soprattutto in prossimità dei rilievi. Temperature stabili. Venti deboli con mari poco mossi.

Per DOMENICA ci attende una giornata soleggiata al mattino che dal  pomeriggio subirà un graduale peggioramento a partire dalla costa e settori orientali con precipitazioni sparse dalla serata. Temperature stazionarie al mattino e in diminuzione dal tardo pomeriggio con venti in aumento da est-nord-est e mari anche molto mossi.

Per LUNEDÌ' la giornata si presenterà molto perturbata al mattino con temperature in netta diminuzione e precipitazioni nelle zone appenniche, di carattere nevoso sopra i 1400 metri, ma in miglioramento dal pomeriggio.

Buon fine settimana a tutti!