PREVISIONI METEO DI MARTEDI’ 19 GIUGNO: PREVALENTEMENTE SOLEGGIATO CON ISOLATI PIOVASCHI POMERIDIANI IN MONTAGNA

L’alta pressione sull’Europa occidentale, che abbraccia anche la Penisola Italiana, continua ad essere disturbata da un’area depressionaria centrata sulla Grecia. Questa situazione, che ci accompagnerà per il resto della settimana, favorisce il continuo alternarsi di schiarite e di formazione di nuove nubi potenzialmente associate a precipitazioni pomeridiane.

Martedì 19 giugno. Stamattina il cielo sull’Abruzzo si presenta prevalentemente soleggiato. Dalle prossime ore si assisterà alla formazione di nubi più consistenti sull’Appennino, che potranno innescare locali piovaschi nelle ore pomeridiane, limitati alle aree di montagna.

Le temperature saranno in lieve aumento rispetto a ieri, con massime comprese tra 27 e 30°. I venti spireranno da deboli a moderati da Nord-Ovest e il mare mosso.

Mercoledì 20 giugno. Domani la giornata sarà caratterizzata da una maggiore copertura nuvolosa rispetto ai giorni precedenti. Precipitazioni, anche a carattere di temporale, interesseranno durante il pomeriggio il versante interno della regione. Le temperature saranno in calo di 1-2°C.

Giovedì 21 giugno. Anche per dopodomani, giovedì, sono attese rinnovate condizioni di instabilità, con rovesci o temporali pomeridiani che interesseranno nuovamente l’entroterra abruzzese.