PREVISIONI METEO GIOVEDì 26 APRILE 2018: CIELI SERENI O POCO NUVOLOSI.  TEMPERATURE ANCORA AL DI SOPRA DELLA MEDIA STAGIONALE.

Gran parte della nostra penisola risulta ancora interessata dalla presenza di un vasto anticiclone che garantisce tempo stabile e temperature dai valori oltre le medie per questo periodo. Fenomeni precipitativi saranno possibili sulle regioni di Nord-Est e sulle due Isole maggiori.

Per quanto riguarda l’Abruzzo, la giornata odierna sarà caratterizzata da cieli sereni o al più poco nuvolosi con temperature pressoché stazionarie. I venti spireranno deboli da est sul versante orientale della regione, da ovest su quello occidentale.

Nella giornata di venerdì avremo ancora tempo piuttosto stabile al mattino, mentre nelle ore pomeridiane è previsto un aumento della nuvolosità la quale potrà dar luogo a locali fenomeni temporaleschi su zone interne e settori sud-occidentali della regione. Temperature massime e minime in lieve diminuzione. Ventilazione debole, a tratti moderata, in prevalenza da est.

Sabato 28 aprile ci attende una maggiore variabilità atmosferica con piogge diffuse alternate a spazi di sereno.