PREVISIONI METEO 20-22 GENNAIO 2021: ALTA PRESSIONE IN ESTENSIONE DA OVEST CON TEMPERATURE IN AUMENTO.

Masse d'aria più mite di provenienza atlantica stanno progressivamente sostituendo l'aria fredda che ha caratterizzato i giorni scorsi. La struttura anticiclonica non risulta particolarmente intensa e stabile. Le prime infiltrazioni umide da ovest interesseranno il versante tirrenico già dalla giornata di domani. Il flusso d'aria mite in arrivo da sudovest provocherà un incremento delle temperature generale su tutta la Penisola con particolare riferimento al settore adriatico dove l'incremento termico sarà amplificato da venti catabatici caldi in discesa dall'Appennino.
 
Mercoledì 20 gennaio: condizioni di bel tempo con cieli sereno o poco nuvolosi. Possibili nebbie e foschie nelle prime ore del giorno lungo il litorale e zone vallive. Temperature in deciso rialzo soprattutto le massime, sul settore montano. Venti deboli meridionali.

Giovedì 21 gennaio: generali condizioni di bel tempo su tutta la regione. Dalla sera incremento della nuvolosità sul settore interno della regione con possibili piogge. Venti in deciso rinforzo da ovest. Temperature in rialzo in particolare sul settore collinare e costiero della regione.

Venerdì 22 gennaio: condizioni in peggioramento da ovest per una perturbazione atlantica. Piogge nel settore interno della regione. Venti occidentali con temperature in leggero calo.