+39 0862 433012 / 433073
Fax: +39 0862433089
cetemps@strutture.univaq.it

La rivista internazionale Atmosphere ha scelto come immagine di copertina della propria Edizione Speciale sulla Radar Meteorologia quella pubblicata in un articolo il cui primo autore è un affiliato CETEMPS, il Dott. Mario Montopoli, attualmente ricercatore presso l’Istituto per le Scienze Atmsferiche e il Clima del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISAC-CNR).

Mario Montopoli si è laureato nel 2004 in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi dell’Aquila e si è formato nel gruppo di Telerilevamento da terra del CETEMPS. E’ stato vincitore di una borsa Marie Curie nel 2011, che ha speso come ricercatore presso l’Università di Cambridge (UK) fino al 2013. Dal 2013 al 2015 è stato ricercatore presso L’Università di Roma “La Sapienza”, nel gruppo di telerilevamento del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni.

La ricerca pubblicata su Atmosphere è stata in parte finanziata da un fondo speciale stanziato dall’Università degli Studi dell’Aquila, che premiava le proposte valutate positivamente nell’ambito del bando nazionale SIR (Scientific Independence of young Researchers), ma successivamente non finanziate per raggiunto limite di fondi.

Complimenti a Mario e il suo team e bentornato nel CETEMPS!