Home

Il Centro di Eccellenza CETEMPS vuole celebrare il nuovo Rapporto ONU 2022 sulle acque, quest’anno dedicato alle acque sotterranee per rendere visibile l’invisibile.

Risultato delle interazioni suolo-atmosfera: le acque sotterranee offrono alle comunitĂ  opportunitĂ  per vantaggi di carattere sociale, economico e ambientale, come il potenziale contributo all’adattamento ai cambiamenti climatici e al conseguimento degli obiettivi per sviluppo sostenibile.

L’evento sarĂ  dedicato al ricordo del nostro caro direttore Frank Silvio Marzano che tanto ha fatto per la ricerca ed il nostro Centro.

L’evento è previsto in PRESENZA: sabato 1 ottobre 2022 dalle ore 9.00 alle 14.00 presso il Parco del Castello, nella sede dell’auditorium del parco.

Il Consiglio del CETEMPS 

Ph Noemi Tazzi – Grotta a Male, Assergi (AQ)

 

 

 

La meteorologia è una disciplina trasversale che ha un ruolo sempre più importante nella società. Le applicazioni spaziano dal monitoraggio e previsione di eventi disastrosi legati ai fenomeni atmosferici, alla gestione ottimale e sicura della rete di trasporti e di approvvigionamento energetico, al supporto alla filiera agro-alimentare e produttiva, alla salvaguardia dell’ambiente e della salute umana e molto altro ancora.  Per questa ragione, gli attori coinvolti nella generazione, nell’ utilizzo e nella disseminazione delle informazioni meteorologiche non appartengono ad una sola categoria, ma si estendono dalle università ed enti di ricerca, agli enti pubblici di Protezione Civile ed unità Amministrative, alle associazioni di professionisti ed amatori, al singolo cittadino.

 

 

Dove siamo

Contatti

CETEMPS – UniversitĂ  degli Studi dell’Aquila

Via Vetoio –  67100 – L’Aquila
Mail: oltremet@aquila.infn.it

OltreMet Conference Local Organising Committee (LOC)

Vincenzo Rizi
Barbara Tomassetti
Domenico Cimini
Rossella Ferretti
Gianluca Redaelli
Gabriele Curci
Paolo Tuccella
Marco Iarlori
Raffaele Lidori
Saverio Di Fabio
Annalina Lombardi
Simona Marinangeli