Ci attendono ancora giornate decisamente gradevoli, con tempo stabile, cieli in prevalenza sereni e temperature miti su gran parte delle nostre regioni grazie a un robusto campo di alta pressione di matrice subtropicale che continua a interessare lโEuropa continentale e il Mediterraneo centrale. La configurazione, di tipo โa omegaโ, vede lโanticiclone compreso tra due aree di bassa pressione, una sullโAtlantico e lโaltra tra Grecia e Turchia, favorendo la presenza di aria calda, secca e stabile su gran parte del Mediterraneo.

๐ ๐ฎ๐ฟ๐๐ฒ๐ฑ๐ถฬ ๐ฎ๐ต ๐๐ฒ๐๐๐ฒ๐บ๐ฏ๐ฟ๐ฒ. La giornata odierna, sulla nostra regione, si aprirร con cieli prevalentemente sereni. Nel corso delle ore centrali potranno formarsi locali e innocui annuvolamenti a ridosso del versante occidentale della dorsale appenninica, ma senza fenomeni di rilievo associati.
Temperature in aumento, con valori massimi compresi tra 25 e 28ยฐC e minime generalmente tra 11 e 16ยฐC. Ventilazione debole, a regime di brezza e prevalentemente dai quadranti orientali. Mare calmo.

๐ ๐ฒ๐ฟ๐ฐ๐ผ๐น๐ฒ๐ฑ๐ถฬ ๐ฏ๐ฌ ๐๐ฒ๐๐๐ฒ๐บ๐ฏ๐ฟ๐ฒ. La giornata di domani sarร ancora caratterizzata da condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, con cieli sereni o poco nuvolosi giร dalle prime ore del mattino. Nel corso del pomeriggio potranno svilupparsi locali annuvolamenti sulle aree interne, in particolare lungo il confine tra Abruzzo e Lazio, ma senza fenomeni di rilievo associati.
Temperature in lieve aumento, con valori massimi localmente prossimi ai 29 ยฐC. Ventilazione debole, generalmente a regime di brezza lungo le coste. Mare poco mosso.

๐๐ถ๐ผ๐๐ฒ๐ฑ๐ถฬ ๐ญ ๐ผ๐๐๐ผ๐ฏ๐ฟ๐ฒ. Dopodomani si profila una giornata molto simile a quelle precedenti, con sole e temperature miti.