PREVISIONI METEO 17-19 GENNAIO 2022: BEL TEMPO, POCHE NUBI E TEMPERATURE MINIME SPESSO SOTTO LO ZERO SULLE AREE INTERNE.
Sulla nostra penisola persiste un campo di alta pressione che continuerà a garantire condizioni di stabilita' atmosferica su gran parte del territorio nazionale. Un afflusso di aria fredda e debolmente instabile arriverà sulle le regioni centro-meridionali e le isole maggiori apportando un po' di copertura nuvolosa con al più deboli fenomeni.

Lunedì 17 Gennaio
Sulla nostra regione avremo cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche nuvola in più è attesa durante la prima parte della giornata lungo il litorale, senza precipitazioni significative. Al mattino sono possibili foschie basse. Le temperature sono previste in diminuzione con valori minimi che potranno scendere sotto lo zero sui settori occidentali, in particolare nelle conche e vallate. I venti, fino a moderati, spireranno dai quadranti settentrionali lungo la fascia costiera ed avranno direzione variabile altrove. Mari da poco mossi a mossi.

Martedì 18 Gennaio
Per martedì è previsto ancora tempo generalmente stabile con foschie mattutine. Qualche addensamento più compatto è atteso al pomeriggio, senza fenomeni di rilievo. Le temperature sono previste stazionarie, o al più in leggero aumento, con ancora possibili gelate al mattino nelle valli interne. I venti saranno generalmente deboli e di direzione variabile.

Mercoledì 19 Gennaio
Ancora tempo stabile e temperature minime sotto lo zero in area appenninica e vallate interne. Venti in rotazione dai quadrati meridionali.