PREVISIONI METEO 25-27 MARZO 2023: FINE SETTIMANA DI BEL TEMPO MA CON VENTO. PERTURBAZIONI IN ARRIVO NELLA NOTTE TRA DOMENICA E LUNEDI.
La presenza di un campo di alta pressione posizionato sul Mediterraneo centrale garantirà generalmente bel tempo; tuttavia, con venti da moderati a forti causati da un sistema di bassa pressione posizionato in Europa continentale. A partire da domenica, a questo sistema di bassa pressione sarà associata una perturbazione che porterà prima neve sulle Alpi e poi pioggia sul resto della penisola.
Sabato 25 Marzo: Cielo sereno su tutta la regione, temperature stabili e vento proveniente da settori orientali, forte nelle aree interne e debole sulla costa.
Domenica 26 Marzo: Cielo velato dal mattino su tutta la regione, con copertura nuvolosa in aumento durante la giornata. Temperature in lieve diminuzione. Ancora vento forte nelle aree interne e moderato sulla costa.
Lunedì 27 Marzo: Sin dalla notte tra domenica e lunedì, nubi e rovesci sparsi su tutta la regione che dureranno a intermittenza per tutta la giornata e probabilmente fino al giorno successivo. Temperature in sensibile diminuzione. Vento da moderato a forte su tutta la regione. Mare mosso.