+39 0862 433012 / 433073
Fax: +39 0862433089
cetemps@strutture.univaq.it

Sul nostro Paese la pressione è in rimonta grazie al posizionamento di un promontorio sul Mediterraneo centrale durante il fine settimana. Oggi avremo instabilità residua in un contesto che in generale tende verso il miglioramento delle condizioni meteo. Nel fine settimana il tempo è atteso perlopiù stabile con qualche incertezza sulle regioni del Nord-ovest per la giornata di sabato. Temperature in flessione.

Venerdì 11 Ottobre.
Oggi al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi con alte velature. Nel pomeriggio sono attese nuvole più compatte con possibilità di fenomeni locali specie sulle aree interne. Schiarite in serata. Le temperature sono previste in generale flessione. I venti, da deboli a moderati, proverranno dai quadranti settentrionali e saranno generalmente più sostenuti lungo la costa. Mari da poco mossi a mossi.

Sabato 12 Ottobre.
Sabato il tempo è previsto generalmente stabile con i cieli che vedranno il passaggio di alte velature. Qualche nube in più al pomeriggio sulle aree interne non provocherà precipitazioni significative. Le temperature sono attese in ulteriore lieve diminuzione. I venti, ancora in prevalenza dai quadranti settentrionali, sono previsti da deboli a moderati. Mari poco mossi.

Domenica 13 Ottobre.
Domenica si prevede una giornata con tempo generalmente stabile.

Condividi