+39 0862 433012 / 433073
Fax: +39 0862433089
cetemps@strutture.univaq.it

La Giornata Meteorologica Mondiale 2023 si terrà in modalità “ibrida” (sia in presenza che on-line, su piattaforma informatica). L’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM), di cui il CETEMPS è socio collettivo, ha ripreso a celebrare la ricorrenza sin dal 2017, proponendola come un momento d’incontro per l’intera comunità italiana di scienze dell’atmosfera, della meteorologia e della climatologia.

L’evento si svolgerà a Roma, nell’Aula Magna del Rettorato della Sapienza (nella mattinata di giovedì 23 marzo p.v.) ed includerà un ricordo del compianto Prof. Frank Silvio Marzano, promotore delle precedenti edizioni e prematuramente scomparso lo scorso 8 maggio. Sarà, come già accaduto nelle precedenti edizioni, un’occasione preziosa per promuovere una riflessione su tematiche attuali e urgenti della meteorologia, del clima e delle loro implicazioni per la società, l’economia, lo sviluppo, l’ambiente, in linea con il tema proposto quest’anno dall’ Organizzazione Meteorologica Mondiale: The future of Weather, Climate and Water across Generations – Il futuro di Tempo, Clima ed Acqua attraverso le Generazioni. L’appuntamento si inserisce tra le numerose attività promosse da AISAM per sostenere e promuovere, a beneficio di tutta la società, lo sviluppo in Italia delle Scienze dell’Atmosfera e della Meteorologia in tutti gli ambiti possibili.

Si rivolge anche a tutte le categorie di utenti della meteorologia, nei più diversi comparti (protezione civile, agricoltura, ambiente, risorse energetiche rinnovabili, trasporti, turismo, ecc.), nonché ai meteo-appassionati ed alle scolaresche di ogni ordine e grado.

Per maggiori info e registrazione cliccare qui.

Condividi