Nella giornata di ieri il Consiglio dei Ministri ha deliberato la nomina di Carlo Cacciamani a Direttore dell’Agenzia Nazionale per la Meteorologia e la Climatologia “ItaliaMeteo“.
A nome di tutto il CETEMPS, le nostre entusiaste congratulazioni a Carlo attuale direttore di ARPAE-SIMC, per il suo nuovo incarico, con l’augurio di un proficuo lavoro, certi che porterà a grandi risultati nella meteorologia e climatologia italiana in uno nuovo scenario istituzionale atteso da molti decenni.
Peraltro, il neo direttore di ItaliaMeteo sarà ospite in persona sabato 25 settembre al Parco del Castello, L’Aquila, all’evento OltreMet2021 “I primi vent’anni del CETEMPS” in cui relazionerà proprio su “ItaliaMeteo: prospettive e opportunità“, programma fissato più di 2 mesi fa. Ma in fondo, le previsioni sono il nostro mestiere … In quella stessa giornata ARPAE-SIMC e CETEMPS stipuleranno un importante accordo quadro, che formalizza de facto una collaborazione attiva da oltre un quindicennio.
Sarà un grande piacere accogliere in persona Carlo a questa festa del ventennale del CETEMPS, ente ufficialmente menzionato nel DPR 186/2021 che sancisce la nascita di ItaliaMeteo.